Chi siamo

Nel 2008 la piscina coperta di Valdagno ha proposto per la prima volta un corso di ginnastica ritmica, gestito da Silvia Asnicar, già aiuto allenatrice dell’Ardor Cornedo.
Le iscrizioni sono state numerose, tanto che si sono potuti costituire 3 gruppi, che si allenavano ciascuno due ore a settimana.
Nel 2011 Silvia è stata sostituita da Laura Savegnago, ex ginnasta e istruttrice presso la piscina coperta. Grazie anche alla dimostrazione organizzata nell’ambito della Festa dello Sport, le iscrizioni hanno avuto un’impennata.
Nel 2014 la piscina non riusciva più a gestire non solo il numero di iscritte, ma anche la richiesta di partecipare a Tornei e Gare, per i quali era necessario affiliarsi all’Aics, al Pgs, o alla Federazione Ginnastica Italiana.

Per questo alcuni genitori hanno  cercato la possibilità di entrare a far parte di un’associazione sportiva, che soddisfacesse tutte le esigenze, trovando la disponibilità nel Valdagno Basket, che ha accolto la ginnastica ritmica, modificando il nome in “Asd Valle Agno”.
Nel 2015 il gruppo delle Mini ha partecipato per la prima volta al Trofeo Pgs di Cornedo, e il gruppo Propaganda si è qualificato per le nazionali a coppie promo a Sestriere, per le nazionali a squadre promo sempre a Sestriere e per le nazionali a squadre serie D a Lignano.
Nel 2016 e nel 2017 le soddisfazioni sono state grandi: le nostre atlete hanno conquistato più volte il podio, anche alle Nazionali di Lignano Sabbiadoro. Anche le stagioni 2018 e 2019 sono state buone, con moltissimi podi alle nazionali di Lignano Sabbiadoro. 

Nel 2019 la ginnastica ritmica ha scelto di lasciare l’Asd Valle Agno, per costituire una nuova società: la Ginnastica Ritmica ASD Valle Agno.

Oggi le ginnaste sono 130, suddivise in 10 gruppi,  e si allenano da 1 a 4 volte la settimana, a seconda dell’età (dai 4 ai 18 anni), grazie alla professionalità di 4 allenatrici. Gli allenamenti si svolgono a Valdagno e a Castelgomberto.

La ASD ginnastica ritmica Valle Agno è affiliata ai  circuiti :

Cosa caratterizza le ragazze della Ginnastica Ritmica Valdagno?

L’amore per questa splendida disciplina, la voglia di impegnarsi e fare fatica, la capacità di vivere in una squadra, il rispetto per le allenatrici, la gioia dello stare insieme, il sogno di diventare brave come i loro idoli… “testa e cuore!”.

Vuoi far parte anche tu della nostra società?