Allo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021, la ASD GINNASTICA RITMICA VALLEAGNO ha nominato, in Consiglio Direttivo convocato in data 22/06/2024, il responsabile delle politiche di safeguarding per la verifica di situazioni di pericolo o abusi nonché per le azioni di prevenzioni, identificato nella persona di MARCHETTI LARA.
Per lo svolgimento di tale incarico è stata attivata l’email:
safeguarding.valleagno@gmail.com
Qualsiasi tesserato a conoscenza di comportamenti rilevanti, anche minorenni, sono tenuti a darne immediata comunicazione al safeguarding officer.
Per informativa:
https://www.federginnastica.it/attivit%C3%A0-federale/26715-regolamento-fgi-per-la-tutela-dei-tesserati-safeguarding-policy.html
Si informa inoltre che in data 29/08/2024 è stato approvato in via definitiva, e data relativa comunicazione agli enti nazionali, il Modello Organizzativo e di Controllo (MOG) e il codice di condotta, allegati di seguito.
Si invitato tutti i tesserati, collaboratori, volontari, soci a prenderne visione.
Vi ringraziamo per la collaborazione