You are currently viewing Nuove modalità rilascio certificati contestuali di residenza e stato famiglia per uso sportivo

Carissimi,
vi invitiamo a leggere attentamente la comunicazione pervenutaci dall’ufficio sport del Comune di Valdagno, riguardante il rilascio dei certificati e dello stato di famiglia per uso sportivo, che ci è stato richiesto di divulgare.
h
“Buongiorno, si avvisano tutte le  società sportive, delle nuove modalità di rilascio dei certificati contestuali di residenza e stato di famiglia per uso sportivo.

I genitori potranno scaricare il  certificato contestuale (come anche tutti i gli altri certificati anagrafici che riguardano la propria famiglia) direttamente da casa. Il servizio è gratuito.
Accedendo all’area riservata del sito del Comune ( https://valdagno.soluzionipa.it/ ) nella sezione “situazione anagrafica”  –  “certificati”, scegliendo, dal menu a tendina, il tipo di certificato (cert.  cumulativo residenza e stato famiglia) ed il motivo di esenzione (società sportive),  possono scaricare e stampare il certificato evitando così l’accesso agli sportelli comunali. Il servizio è attivo h24 tutti i giorni della settimana. Il certificato emesso rispetta tutti i requisiti di validità legale. L’accesso al servizio può avvenire tramite pc oppure tramite il cellulare.”

La segreteria